Pasta con fagioli cannellini toscani e broccoli Bimi®
La ricetta per questo piatto di pasta vegano è semplice e veloce, e utilizza i fagioli cannellini schiacciati per creare una salsa cremosa per la pasta. Condito con noci, peperoncino in scaglie e broccoli Bimi® cotti alla perfezione, è un piatto di pura gioia.
Specifications
Preparazione
5 minuti
Cottura
25 minuti
Porzioni
2
Informazioni nutrizionali per porzione
- Carboidrati 733
- Grassi 23.9g
- di cui acidi grassi saturi 3.3g
- Carboidrati 92.4g
- Zuccheri 7.3g
- Fibre 18.1g
- Proteine 28g
- Sale 0.28g
Esigenze alimentari
- Vegana
Procedimento
-
Scalda una padella grande e aggiungi le noci tritate e il peperoncino in scaglie (se lo vuoi utilizzare). Fai cuocere per 5 minuti fino a quando le noci non cominciano a diventare dorate. Trasferisci in una ciotola e metti da parte.
-
Allo stesso tempo, cuoci la pasta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungendo i broccoli Bimi® negli ultimi 2-3 minuti.
-
Aggiungi l'olio nella padella e soffriggi la cipolla per 5-7 minuti fino a doratura. Aggiungi l'aglio schiacciato e fai cuocere per un altro minuto.
-
Aggiungi i fagioli cannellini e il rosmarino tritato nella padella e fai cuocere per qualche minuto.
-
Prendi 1 tazza di acqua di cottura dalla pentola della pasta e aggiungila al composto di fagioli. Aggiungi la scorza e il succo di limone poi, con uno schiacciapatate, schiaccia i fagioli fino ad ottenere una salsa cremosa. Condisci con sale e pepe, e lascia cuocere per qualche minuto fino a quando la salsa non si sarà addensata. Se la salsa è troppo densa, aggiungi altra acqua di cottura della pasta.
-
Togli i broccoli Bimi® dalla pentola della pasta con una schiumarola e mettili da parte, tenendoli in caldo. Scola la pasta e versala nella padella con la salsa. Mescola bene.
-
Distribuisci la pasta e la salsa su 2 piatti, disponici sopra i broccoli Bimi® e le noci e termina con una spolverata di prezzemolo.