Partecipa ai World Food Photography Awards: ancora pochi giorni!
Sei un fotografo in erba? I World Food Photography sono la tua occasione per mostrare al mondo di che pasta sei fatto. A meno di un mese dalla scadenza delle iscrizioni, che si chiuderanno il 9 febbraio 2025, è il momento di dare sfogo alla creatività e generare scatti indimenticabili.
Aperto a fotografi dilettanti e professionisti di tutte le età, il concorso vede 25 categorie tematiche offrendo a tutti la possibilità di raccontare le proprie storie legate al food attraverso l'obiettivo.
In palio ci sono 5.000 sterline e un riconoscimento a livello mondiale per il vincitore.
In qualità di main sponsor per il 2025, siamo orgogliosi di far parte di questo prestigioso premio e non vediamo l'ora di scoprire le straordinarie immagini che arriveranno da tutto il mondo e che ci trasporteranno nell’incredibile mondo della fotografia gastronomica.

Dato il nostro quotidiano impegno nella produzione dei migliori prodotti ortofrutticoli, siamo inoltre entusiasti di annunciare il lancio di una nuova categoria speciale, il Premio Bimi®, che verrà assegnato a una sola immagine straordinaria, scelta tra le migliori immagini che avranno come soggetto frutta e/o verdura fresca.
La giuria d’eccezione sarà composta da esperti del food e della fotografia: fotografi leggendari, direttori di riviste, chef di fama mondiale e presieduta dall'acclamato food photographer David Loftus. David sarà affiancato dallo chef, ristoratore e attivista Jamie Oliver, da Fiona Shields, responsabile della fotografia del Guardian News and Media, da Claire Rees, direttore della fotografia dei British Academy Film Awards, da Simon Hill, presidente della Royal Photographic Society, da Rich Robinson, responsabile creativo di M&S Food e da molti altri esperti del settore.

Tutti i finalisti saranno invitati a partecipare ad una esclusiva serata di premiazione a maggio e le loro opere saranno esposte alla Mall Galleries di Londra per essere ammirate da tutto il mondo.
Per saperne di più sui World Food Photography Awards e sulle modalità di partecipazione, clicca qui.