Orecchiette con pesto di semi di zucca e broccoli Bimi®
Questa ricetta fresca, vivace e squisita, che si ispira alla tradizione culinaria italiana, è il piatto di pasta estivo per eccellenza, ideale per cene all'aperto, serate tra amici, picnic o pranzi al sacco. Questa ricetta è stata creata dalla food influencer Happy Skin Kitchen.
Specifications
Preparazione
5 minuti
Cottura
10 minuti
Porzioni
2
Informazioni nutrizionali per porzione
- Carboidrati 668
- Grassi 33.5g
- di cui acidi grassi saturi 5g
- Carboidrati 63.2g
- Zuccheri 6g
- Fibre 11g
- Proteine 22.8g
- Sale 0.54g
Esigenze alimentari
- Senza lattosio
- Vegana
Procedimento
-
Inizia a preparare il pesto: metti semplicemente tutti gli ingredienti del pesto in un robot da cucina e frulla per un paio di minuti fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi un goccio d'acqua, se necessario, per ammorbidire il pesto. Metti da parte.
-
Nel frattempo, cuoci la pasta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
-
Spennella le fette di zucchine con l'olio, quindi mettile in una padella antiaderente e cuocile su ogni lato per 1-2 minuti. Toglile dalla padella e mettile da parte.
-
Scalda l'olio d'oliva in una padella a parte, aggiungi i broccoli Bimi® e un pizzico di sale, copri con un coperchio e lascia cuocere per circa 5 minuti.
-
Quando la pasta è cotta, scola e mescola con il pesto. Aggiungi le zucchine e i broccoli Bimi® e mescola. Servi con una spolverata di peperoncino in scaglie, se lo desideri.